Software Logica3

Software per l’analisi e la verifica di nodi in cemento armato con sistema brevettato SIS.MI.C.A.

Video dimostrativo

Scopri tutti i vantaggi del software

Il software

Il software LOGICA3 è stato sviluppato per i progettisti che vogliono analizzare il rinforzo strutturale dei nodi in cemento armato e successivamente progettarne il rinforzo con il metodo SIS.MI.C.A. Si potrà progettare il rinforzo di nodi d’angolo e nodi di facciata, sempre all’interno dello stesso file di salvataggio, tramite inserimento multiplo di tutti i nodi da analizzare. Tramite i dati definiti dall’utente quali le geometrie degli elementi convergenti al nodo, le caratteristiche dei materiali e le sollecitazioni agenti, sarà possibile procedere in maniera totalmente gratuita tramite la versione free all’analisi dei nodi esistenti e comprendere se allo stato attuale le verifiche lato compressione e lato trazione sono rispettate.

Successivamente dopo aver definito le caratteristiche dei rinforzi si potrà procedere all’analisi dei nodi definiti dall’utente, esaminando il rinforzo con i rispettivi ancoraggi per tutte le combinazioni di carico desiderate. Quando sarà sottoscritto il contratto di fornitura sarà cura di LOGICA TRE trasferire al professionista e al committente la relazione di calcolo e i disegni esecutivi dei rinforzi progettati, agevolando notevolmente la predisposizione della pratica presso gli enti territorialmente competenti. Il software è suddiviso in 7 step consequenziali tra i quali l’utente può muoversi con la massima semplicità e al termine dei quali potrà inserire tutti i dati generali della commessa.

L’analisi viene condotta attraverso il modello a fibre per resistenza. I dati che avrà inserito seguiranno un percorso unico in tutta la documentazione di accompagnamento della commessa (disegni esecutivi e relazione di calcolo) oltre che negli elementi progettati e destinati al cantiere tramite apposita targhetta identificativa univoca.

Normativa

LOGICA3 è rivolto a ingegneri, architetti e progettisti in genere che vogliano progettare il rinforzo strutturale dei nodi in cemento armato con il metodo testato e brevettato SIS.MIC.A.

L’analisi e il progetto viene eseguita in accordo al D.M. 17/01/2018 e la Circ. Min. n°21 del 21/01/2019. Sono tenuti in considerazione i report di prova ottenuti dai test in scala reale.

Progettazione

Sviluppo del progetto step by step

Download del software

Prova la versione Trial del nostro software o richiedi la versione completa.

Features Trial
Creazione di nodi ad angolo e di facciata
Definizione di più materiali
Definizione di più geometrie
Verifica dei nodi in assenza di rinforzo
Generazione di più casi di carico per singolo nodo
Verifica dei nodi in presenza di rinforzo*
Preview rinforzi*
Generazione relazione*
Esportazione rinforzi in .dxf*
Generazione computo metrico*
Registrati per scaricare il software

*È richiesto l’acquisto del KIT.

Requisiti minimi di sistema:

– processore con architettura 64-bit
– 4 GB di RAM
– 300 MB di spazio disponibile sul disco
– scheda video con supporto per OpenGL 3.0 o superiore e GLSL (OpenGL Shading Language) 1.20 o superiore Sistema operativo:
– 64-bit Windows 10, 8.1 or 7 SP1.

Developed by

Download documenti

Per poter scaricare i documenti, devi aver eseguito il login.

Icona

Esempio di relazione di calcolo di rinforzo dei nodi con SIS.MI.C.A

Icona

SIS.MI.C.A. Nodo d'angolo

Icona

SIS.MI.C.A. Nodo di facciata